Marchi di qualità ambientale per gli alberghi (4228)

Marchi di Qualità Ambientale per gli alberghi  –I Marchi di Qualità Ambientale per gli alberghi in Italia sono pochi. Il nostro paese, che è il primo in Europa quanto a numero di strutture ricettive, non aveva fino a poco tempo fa nessun marchio di qualità a distinguere gli hotel e questo mentre grandi aziende internazionali, come Ikea, ad esempio, e Leroy Merlin, si autoimpongono di prenotare alberghi ecologici per i propri dipendenti e ospiti.

Alessandro Bisceglia, che nei giorni scorsi è stato premiato dalle Camere di Commercio della Lombardia, a seguito del bando Corporate Social Responsability, per le “Buone Prassi di Responsabilità Sociale d’Impresa” dimostrate, ne ha “inventato” uno, quello della rete degli Ecoworldhotels.

 EcoWorldHotel, che ha 100 alberghi affiliati in tutta Italia, raggruppa strutture che vanno dagli agriturismo ai 5 stelle, in numero in crescita di pari passo con la crescita della consapevolezza della necessità di stare sempre più attenti alla sostenibilità. “Il problema più grande che abbiamo incontrato – ha spiegato Bisceglia quando ha ricevuto il riconoscimento –  consiste nella mancanza di informazione da parte degli albergatori, che spesso non conoscono l’importanza di marchi di qualità ambientale. EcoWorldHotel si rivolge anche ai consumatori tramite l’e-commerce e agli stessi alberghi, che divengono showroom per imprese che propongono prodotti ecologici”.


Leave a Reply


>