La sesta W (485)

Giornalisti nell’Erba è mediapartner della RANA che organizza un incontro interessantissimo sul giornalismo partecipativo il 22 febbraio a Roma. Dal popolo viola allo sciopero degli stranieri. Come il 2.0 cambia la comunicazione e l’azione: questo il tema da discutere con Alessandro Gilioli (L’espresso, blog Piovono Rane), Filippo Rossi (direttore di Farefuturo web magazine), Giuseppe Smorto (direttore Repubblica.it), Arturo Di Corinto (Centro per le applicazioni della televisione e delle tecnologie per l’istruzione a distanza, La Sapienza, Università di Roma). Modera Alberto Fiorillo (Il Venerdì).

Roma, Libreria Rinascita, viale Agosta 36 (Centocelle)
22 febbraio 2010 – ore 18.00

LA SESTA W

Le cinque dabliu (who, what, when, where, why) sono uno schema irrinunciabile del giornalismo. La sesta dabliu, il web, propone ora nuove regole, suggerisce una comunicazione diversa, condivisa, partecipata, dove l’utente può essere, insieme, il lettore e il media e dove l’informazione è spesso stimolo per l’azione. Dal popolo viola allo sciopero dei migranti: come new media e social network cambiano il giornalismo.
L’appuntamento è anche l’occasione per la presentazione del libro Caro Papi Natale, 101 domande al reticente del consiglio, scritto a 5.000 mani dagli utenti del blog Rassegna Stanca.

Musiche del Trio Binario

Aperitivo offerto da Aiab

La sesta w è organizzato dal blog Le Rane: http://lerane.wordpress.com/

NON MANCATE.



>