Quali premi per i vincitori di Giornalisti Nell’Erba? (7982)

Cosa si vince a Giornalisti Nell’Erba? Quali sono i premi in palio per i vincitori del concorso? Per fortuna non è questa la domanda che insegnanti e genitori ci fanno più spesso. Chi partecipa lo sa: Giornalisti Nell’Erba porta “valori” che vanno oltre i premi.  Noi della redazione – ma anche i gNe “veterani”, quelli che hanno vinto le passate edizioni del concorso, non abbiamo dubbi: il riconoscimento da parte di una giuria prestigiosa come quella di gNe, il far parte di una rete, sentirsi “reporter” riconosciuti, leggersi a vicenda, incontrarsi agli GNEDAYS, condividere l’interesse per l’informazione sull’ambiente, fare cose insieme, sono queste le cose che rendono gNe unico.

Se siete tra i finalisti (il che significa che potreste essere sul podio come primi, secondi o terzi classificati, oppure che non siete sul podio ma la giuria vi ha assegnato una menzione speciale perché ha apprezzato il vostro elaborato) dovete essere molto contenti: significa che il vostro lavoro è ben fatto, innovativo, fantasioso, preciso, che siete stati capaci di comunicare il “vostro” ambiente in modo incisivo. Avete sbaragliato concorrenti molto capaci (perché i lavori che ci arrivano sono tutti molto belli, realizzati da altri ragazzi che si sono documentati tanto e hanno lavorato sodo). Quindi siete stati bravissimi, e a riconoscerlo sono dei veri esperti. Ve lo diranno loro, di persona, alla premiazione.

Ma è anche giusto che insieme al riconoscimento del vostro impegno riceviate “qualcosa” che festeggi in modo concreto la vostra vittoria al concorso e che rappresenti anche un ricordo da portare a casa dopo la manifestazione. Per questo ci sono anche dei premi:  hanno a che vedere con il giornalismo, l’ambiente, la formazione. Possono essere oggetti o “esperienze”, offerti da partner che hanno a cuore giovanissimi e ambiente e che condividono lo spirito del concorso. Tutti i finalisti (cioè i primi, secondi e terzi classificati che salgono sul podio, e coloro che hanno meritato una menzione) ricevono poi una targa ricordo.

premi per i vincitori di gNe 6 sono offerti da (in ordine alfabetico) Acquario Village di Genova, Altura scuola di vela e di mare, Agenzia ANSAAsi – Agenzia Spaziale Italiana, Borsasolare.it, Canaleenergia.comChose (Center for Hybrid and Solar Energy, Polo solare organico della Regione Lazio), Città del SoleColor Your LifeComune di Colonna, casa editrice Creativamente, Ecoworldhotel, ESA, Explora – il museo dei bambini di Roma, Giunti Scuola, Hotel Poggio RegilloHotel Antica Colonia, Hotel La Collina di Collevalenza Il Mattino, associazione di promozione sociale Il Refusoil Signore dei Telefoni, La Nuova EcologiaLegambienteMinimo ImpattoParco Catone, Repubblica.itRetail Evolution, San Paolo Edizioni, Università del Cinema di Roma.



Warning: strlen() expects parameter 1 to be string, array given in /web/htdocs/www.giornalistinellerba.org/home/passato/wp-content/themes/khaki-traveler/single.php on line 29

Leave a Reply


>