Un pericoloso agente

articolo di Valerio Bucciaglia, 13 anni, di Pomezia

img023-pag-2-un-pericoloso-agenteIl Ministero della Salute ha comunicato di recente gli studi relativi alla purezza dell’aria, purtroppo essa risulta inquinata da Glucopiranosio .
Questo pericoloso agente che si trova nei gas di scarico delle auto e delle industrie può provocare surriscaldamento terrestre con conseguente scioglimento dei ghiacciai.
Pertanto se tale inquinamento continua per un periodo considerevole di anni (ne bastano anche 10) la temperatura della nostra Terra aumenterà di 6 gradi centigradi.
Questo aumento metterà a rischio le specie animali e vegetali, si prevede l’estinzione di alcuni animali molto utili all’ uomo e la mutazione genetica di alcuni alberi da frutto.
Tutto ciò influirà negativamente sulla economia mondiale.
Altro problema non meno importante è che questo agente combinato con l’acqua sarà causa di piogge acide con conseguente inquinamento di terreni coltivabili.
Il Ministero della Salute ha quindi dato linee guida per ovviare al problema consigliando di ridurre l’uso delle automobili e invitando le industrie a lavorare mediante energie alternative
Aspettiamo fiduciosi il 2027 !!!!!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *