Film making a costo zero (10005)

GNE2013 Menopermenofapiù – 31 maggio 2013, ore 17.30

Sala Giovanni XXIII Villa Campitelli (Frascati – Roma) 

 

WORKSHOP

FILM MAKING A COSTO ZERO

con Emanuele Lucci e Mario Savina

Fare cinema ha sempre avuto dei costi molto alti. Con l’avvento del digitale nasce la figura del filmaker, che punta ad ottenere un lavoro di qualità alta mantenendo bassi i costi del set. Durante questo workshop, due filmaker racconteranno le loro esperienze sul campo descrivendo tutte le fasi e gli ostacoli che si devono superare per realizzare un prodotto di qualità ad un costo prossimo allo zero. In particolare, si parlerà del cortometraggio realizzato in collaborazione con Giornalisti Nell’Erba, dove si è utilizzata anche la tecnica dello stop-motion.

    Emanuele Lucci

nasce a Frascati nel 1986, dal 2006 studia e lavora nel campo dell’audiovisivo realizzando cortometraggi, videoclip, spot, interviste e riprese di eventi. Si occupa di scrittura, regia e post-produzione video. Quest’anno ha collaborato con Giornalisti nell’Erba nella realizzazione del cortometraggio  “- x – = +”

 

   Mario Savina

nasce a Frascati nel 1987, nel 2009 si laurea alla Sapienza di Roma in storia e critica del cinema con una tesi sui cortometraggi indipendenti a basso budget. In seguito lavora in Nord America e in Europa nel settore dell’audiovisivo e della pubblicità. E’ in oltre autore di testi per il cinema e per il teatro. Ha recentemente collaborato con Giornalisti nell”Erba nella realizzazione del cortometraggio  “- x – = +”.

 

Il workshop è gratuito ma a numero chiuso. Per prenotazioni, inviare email a info@giornalistinellerba.org/passato/passato


2 Comments

Trackbacks / Pingbacks

  1. #GNE2013 Film making a costo zero | giornalisti Nell'erba

Leave a Reply


>