Il sottosegretario all’Ambiente, un nuovo amico di GNE (7637)

Giornalisti Nell’Erba riceve lodi dal sottosegretario all’Ambiente Tullio Fanelli

(di Laura Frangini, resp. relazioni esterne GNE)

Ragazzi ! Che soddisfazione ! Ricevere gli apprezzamenti di un uomo così importante per l’ambiente… L’ingegner Tullio Fanelli, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, anzi ” dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare“, questa per esteso la sua carica. Pensate un po’. ..” Fate una cosa bella e importante” , mi ha detto il Sottosegretario quando gli abbiamo presentato Giornalisti Nell’Erba. “Mia moglie è un’insegnante – ci ha spiegato – dunque conosco bene il mondo della scuola e so quello che i ragazzi sono capaci di fare e l’entusiasmo che riescono a trasmettere…”.

Lo abbiamo incontrato ieri (18 aprile) ad un convegno sull’Energia a Roma di Wec Italia e Canaleenergia  (contenuti interessanti e ottima organizzazione!). Il Sottosegretario nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di informare i consumatori sul tema ambientale:  “Dobbiamo responsabilizzare la gente ad un uso consapevole dell’ energia. Dobbiamo comunicare!” Sono saltata sulla sedia.  Parole sante! Ma è proprio quello che fanno i gNe, mi sono detta. E allora l’ho voluto conoscere, dirglielo. Mi ha ascoltato, gli è piaciuto. Non capita spesso di trovare tanta disponibilità di ascolto, vi assicuro. Naturalmente l’ho invitato per il 25 maggio. “Per me sarebbe un giorno di festa stare con voi, ma non so, vediamo ..” e ha promesso che guarderà l’agenda, poi mi ha concesso questa foto con la brochure di Giornalisti Nell’Erba…. bè che dire.

VENGA SOTTOSEGRETARIO, L’ASPETTIAMO TUTTI.!!!!!!  RAGAZZI, FACCIAMOGLI SENTIRE IL NOSTRO ENTUSIASMO, FIRMATE QUESTO INVITO, ANCHE CON IL NOME DEL VOSTRO ISTITUTO, DELLA CLASSE E DELLA CITTA’ DA CUI SCRIVETE.

GLI RECAPITEREMO I VOSTRI MESSAGGI !  FORZA !

Da Paola Bolaffio: “Costringiamo il sottosegretario ad essere al nostro fianco per la Giornata della nostra festa, invitiamolo tutti. Il Ministero deve vedere con i propri occhi cosa siamo capaci di fare!”.

Aggiornamento del 20 aprile 2012: il sottosegretario all’Ambiente Tullio Fanelli ci ha appena confermato che sarà con noi alla giornata GNE2012 Segnali dal Verde, il prossimo 25 maggio. Siamo felici e onorati della sua presenza!


Leave a Reply


>