Rinnovabili, il 20 si decide. Manifestazione di SOS (6034)

“Una giornata per il fotovoltaico e le energie rinnovabili, e contro chi vuole bloccarne lo sviluppo. Una serie di iniziative contro i rischi delle nuove norme del ministro Romani e per fare chiarezza sulle energie pulite”. SOS Rinnovabili lancia per mercoledì 20 aprile – proprio il giorno in cui il responsabile dello Sviluppo Economico presenterà il IV Conto energia alle Regioni – a Roma il SOLAR DAY.

“Mentre il ministro illustrerà il nuovo testo, scritto senza ascoltare il parere di chi vive e lavora con l’energia del sole e con le rinnovabili e ora finito anche nel mirino del Commissario Ue all’Energia, a Roma daremo vita al SOLAR DAY, si legge in una nota: “Una serie di iniziative per dire al ministro ammazza-rinnovabili che noi non ci stiamo a vedere mandare a fondo il nostro lavoro”. Ma non ci sarà solo la protesta: “Perché le rinnovabili sono il futuro, e vogliamo che gli italiani lo sappiano. Vogliamo fare piazza pulita delle false accuse che le lobby energetiche hanno propagandato, e far capire che affossare fotovoltaico ed eolico vuol dire inibire lo sviluppo energetico ed economico del Paese, lasciandolo legato alle fonti fossili, a energie pericolose e anti-economiche come il nucleare”.

Mercoledì, dunque, SOS Rinnovabili indice una manifestazione e un sit-in del popolo delle rinnovabili di fronte a Montecitorio per le ore 15: ci saranno “iniziative inedite di informazione ai cittadini sui veri costi delle rinnovabili in bolletta, un’operazione verità che si contrappone alla comunicazione pretestuosa del Governo”.


Leave a Reply


>