La premiazione di Giornalisti Nell’Erba è uno dei momenti più importanti della Giornata Nazionale. La XIV edizione GNE2020 si terrà al Villaggio per la Terra, durante le celebrazioni dell'EarthDay, a Villa Borghese a Roma tra il 22 e il 26 aprile 2020.

Vengono premiati i primi tre classificati di ogni sezione in ogni fascia d’età. I premi: niente soldi! Giornalisti Nell’Erba premia con riconoscimenti (targhe, attestati) e raccoglie ogni anno dai suoi partner ciò che questi mettono generosamente a disposizione, da visite didattiche a soggiorni, da libri a gadget sostenibili, da strumenti tecnologici a esperienze formative ecc.

I nomi dei finalisti e dei premiati vengono pubblicati sul programma della Giornata e sui siti web (questo e la testata giornalistica giornalistinellerba.it)

Il programma della Giornata Nazionale comprende, oltre alle premiazioni delle varie sezioni e fasce d’età, eventi con vari format sui temi del premio, Sostenibilità, Clima, Scienza, Informazione, Comunicazione. Quello di GNE2020 sarà online su questo sito nella sezione news. In questa pagina, invece, saranno comunicati i nomi dei finalisti e dei vincitori