Towards a Sustainable Expo – Gli Oscar della sostenibilità

Expo Milano2015, 10 giugno (dai nostri inviati Martina Cavallaro ed Elio Errichiello) – Durante la giornata mondiale dell’Ambiente, sono stati consegnati i primi riconoscimenti del Towards a Sustainable Expo, con il quale la Expo S.p.A, il Ministero dell’Ambiente e il Politecnico di Milano vogliono premiare paesi e aziende che si contraddistinguono maggiormente nell’utilizzo di materiali e buone pratiche sostenibili nei loro padiglioni. I primi premiati sono due nazioni e 3 aziende: Messico, Irlanda, Carlsberg Italia/Birrificio Angelo Poretti, Lavazza e New Holland Agriculture.

Mentre tutti i padiglioni sono tenuti a rispettare alcuni standard minimi, solo alcuni si sono lanciati nel difficile programma chiamato “Towards a Sustainable Expo”. L’amministratore delegato di Carlsberg Italia, Alberto Frausin, spiega le strategie di sostenibilità adottate per Expo.

Il progetto #gNeLab Expo, che vede un “presidio” di giovani giornalisti Nell’erba a caccia di notizie su sostenibilità, innovazione, greenicità nei sei mesi dell’Esposizione universale, è frutto della partnership con Carlsberg Italia – Birrificio Angelo Poretti (birra ufficiale di Padiglione Italia)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>