Science lab con i g.eco

Ore 9.30 – 12.30 – 15.00  Sapermercato Spaziando

IMG-20150619-WA0001Esiste un animale che vive sia nell’acqua che sulla terraferma? E uno che ha bisogno del fuoco del Sole per vivere? Chi si libra nell’aria con le sue 4 ali?

I più giovani gNe giocheranno ad un Memory del tutto particolare che consentirà loro di conoscere dal vivo piante e animali e di scoprire come essi si siano adattati a sfruttare i “4 elementi”. Anfibi che nascono in acqua e vivono sulla terraferma, coccinelle che volano grazie alle loro ali nascoste e piante che crescono grazie al fuoco del Sole. Quale dei 4 elementi sarà quello più importante per ciascuno degli esseri viventi del gioco? E quali sono gli effetti sulla vita se questi 4 elementi subiscono delle variazioni?

Il Gruppo didattica dell’Ecologia (G.Eco) si è formato nel 2007 presso i Laboratori di Ecologia Sperimentale ed Acquacoltura del- l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed è costituito da giovani laureati di aree scientifiche e pedagogiche.
E’ associazione Culturale G.Eco dal 2009 ed ha avviato attività didattiche nelle scuole e di diffusione della cultura scientifica per il grande pubblico.

G.eco logo

 

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>