Chi vince il Contest RiCicloStory

La giuria ha deciso. Sarà Giorgia Fanari ad aggiudicarsi la Ricicletta®, la city bike in alluminio riciclato messa in palio da CIAL, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Alluminio. E’ lei infatti ad aver vinto il contest #RiCicloStory a #GNE2016 con il tweet “Quando il riciclo diventa arte…”

gio fanari

Il 27 maggio scorso, in occasione della giornata nazionale di Giornalisti Nell’Erba GNE2016 – più di 40 eventi su informazione e cambiamenti climatici, economia circolare e scienza, innovazioni sostenibili e cultura ambientale, con il coinvolgimento di oltre 2000 persone da tutta Italia nel centro storico di Frascati – in partnership con CIAL, si è svolto il contest foto-social per raccontare la manifestazione. Tweet e post in gara, sotto la lente d’ingrandimento di una giuria composta dalla fotografa Marta Facchini, dalla giornalista ambientale e green social media manager Letizia Palmisano, con la supervisione di Gennaro Galdo (Comunicazione CIAL) che ha avuto molto materiale da esaminare.  I criteri di valutazione sono stati tre: valore della narrazione, qualità delle foto, capacità di coinvolgimento social.  I partecipanti si sono messi alla prova selezionando alcune delle foto scattate durante la giornata. Il rush finale, oltre alla vincitrice, ha visto protagonisti Giacomo Amalfitano, di Greve in Chianti, e Daniele Ragni, di Termoli.

Giacomo amalfitano

La Ricicletta® è il perfetto testimonial del valore ambientale dell’alluminio, materiale riciclabile al 100% e infinite volte, moderna, bel design, esprime al meglio i valori ambientali che CIAL promuove: la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi e la mobilità sostenibile. Non è in vendita, ma è già oggetto di culto di personaggi del mondo della politica, del cinema, dello sport e dello spettacolo, che la hanno adottata.

 

Daniele Ragni

Giorgia Fanari, la venticinquenne romana vincitrice, molto attiva sui social network, potrà a questo punto allentare un po’ la frequenza dei suoi tweet di rimbrotto a @infoatac su ritardi, guasti ed altri disagi, e inforcare la sua nuova e leggerissima Ricicletta®.

ricicletta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>