Putin e Renzi insieme ad Expo, ma il clima è un tema che non si sfiora

Expo Milano 2015, 10 giugno (servizio di Elio Errichiello) – Giornalisti nell’Erba: Palazzo Italia blindato per accogliere la delegazione russa. Il presidente Putin si è soffermato soprattutto sul tema delle sanzioni, che sono dannose non solo per Mosca ma anche per gli imprenditori italiani, che perdono un miliardo di euro da contratti già siglati, quindi occorre eliminarle o modificarle per favorire la collaborazione tra i Paesi. Renzi invece si è soffermato concentrato sull’applicazione e il rispetto degli accordi di Minsk 2, che il premier italiano ha definito come vera priorità di tutti gli sforzi della politica internazionale. Il Presidente del Consiglio si è anche soffermato su Expo e sui suoi temi principali, alimentazione e sostenibilità.

Il progetto #gNeLab Expo, che vede un “presidio” di giovani giornalisti Nell’erba a caccia di notizie su sostenibilità, innovazione, greenicità nei sei mesi dell’Esposizione universale, è frutto della partnership con Carlsberg Italia – Birrificio Angelo Poretti (birra ufficiale di Padiglione Italia)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>