Agridetersivi e funghi del caffé… parla Coldiretti da Expo

Expo Milano 2015, 11 giugno (servizio di Elio Errichiello) – Giornalisti nell’Erba: Colori ricavati dagli ortaggi, latte e uova usati per dipingere le case o tingere vestiti. Detersivi creati con le piante e usati per innaffiare i fiori. Mobili rivestiti con i residui della potatura degli alberi. Funghi che crescono su fondi di caffè. Sembra fantascienza, invece è realtà: si tratta degli esempi di green economy e green job che Coldiretti ha portato nel suo Padiglione a Expo Milano 2015. Ne abbiamo parlato con Elisabetta Montesissa, Responsabile nazionale di Campagna Amica, fondazione creata da Coldiretti nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura.

Il progetto #gNeLab Expo, che vede un “presidio” di giovani giornalisti Nell’erba a caccia di notizie su sostenibilità, innovazione, greenicità nei sei mesi dell’Esposizione universale, è frutto della partnership con Carlsberg Italia – Birrificio Angelo Poretti (birra ufficiale di Padiglione Italia)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>